Domande Frequenti

1. Ho paura di sbagliare nella fase di prenotazione: cosa faccio?
Per qualsiasi dubbio o incertezza puoi contattare il nostro ufficio HELP DESK/ASSISTENZA al numero 06.3289.3333 che ti fornirà tutte le informazioni e l'assistenza di cui necessiti. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. In alternativa, puoi scrivere a helpdesk@futuravacanze.it.

2. Come essere sicuro che la mia prenotazione sia andata a buon fine?
Una volta completata la prenotazione riceverai un e-mail di conferma che ne riassume tutti gli elementi.

3. Quali carte di credito posso utilizzare?
è possibile pagare con carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro; sono escluse le carte ricaricabili.
Per prenotazioni sotto data (effettuate cioè da 15 giorni prima della partenza in avanti) si dovrà sempre effettuare contestualmente alla prenotazione il saldo con carta di credito. Per tutte le altre prenotazioni (antecedenti tale termine) è possibile versare un acconto del 25% alla conferma e successivamente il saldo tramite carta di credito, bonifico bancario oppure tramite un'agenzia di viaggio.faq_carte

4. In che modo Futura Vacanze protegge la mia carta di credito e i miei dati personali?
Futura Vacanze utilizza il gateway Setefi (Gruppo Intesa San Paolo) e tutte le trasmissioni di dati sensibili sono crittografate utilizzando il protocollo SSL 3.0, attraverso l'utilizzo di chiavi pubbliche e private e di certificati rilasciati da Certification Authority e riconosciute dagli standards. Tutti i dati sensibili memorizzati dal gateway Setefi sono cifrati utilizzando algoritmi quali triplo DES e chiavi complesse. Il sistema di Commercio Elettronico di Setefi garantisce i protocolli di pagamento Verified by Visa e Mastercard Securecode (3D Secure).

5. Come ricevo i documenti di viaggio?
I documenti ti saranno inviati a mezzo e- mail all'indirizzo che fornirai in fase di prenotazione dopo aver regolato il saldo della pratica entro i termini previsti.

6. La tariffa può cambiare durante l'acquisto?
Prezzi e disponibilità sono dinamici e la tariffa potrebbe cambiare in base a quante persone prenotano contemporaneamente. Solo premendo il tasto Conferma procedi a bloccare la disponibilità e il prezzo.

7. E' possibile modificare o cancellare la mia prenotazione?
Si è possibile effettuare variazioni e/o cancellazioni contattando l'ufficio HELP DESK/ASSISTENZA al numero 06 32893333 oppure scrivendo a helpdesk@futuravacanze.it.
In virtù delle penalità previste dalle Condizioni Generali, prima di procedere con la richiesta di modifica/annullamento, consigliamo di chiedere riconferma delle penalità che saranno applicate.

9. Perché devo inserire l'età dei bambini?
è un passaggio importante che ti chiediamo per poter applicare gli sconti migliori in base alle caratteristiche del tuo nucleo familiare.

10. Come posso ricevere le vostre migliori offerte?
Per essere sempre aggiornato sulle novità e sulle migliori offerte Futura Vacanze puoi iscriversi alla nostra newsletter e seguirci sui social network: siamo su Facebook, Google+, Twitter e You Tube.

11. A chi posso rivolgermi se ho problemi nell'inserimento della mia prenotazione?
Per qualsiasi difficoltà tecnica durante l'inserimento della tua prenotazione puoi contattare il nostro ufficio HELP DESK/ASSISTENZA che ti fornirà tutte le informazioni e l'assistenza di cui necessiti. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Il numero è 06 32893333.

12. Che cos'è il pacchetto Futura 100%?
Il pacchetto Futura 100% è incluso in tutte le prenotazioni e prevede diverse coperture assicurative per garantirti da eventuali imprevisti. Il costo del pacchetto ti sarà indicato già in fase di preventivo.Puoi visionare i testi integrali di polizza nella sezione Vacanze Serene.