TOUR TIROLO E BAVIERA

AUSTRIA - KITZBUEHEL

TOUR TIROLO E BAVIERA

7 GIORNI/6 NOTTI

Partenze ogni sabato da Roma con pullman GT

1° giorno - SABATO

Italia-Jenbach-Valle dell’Inn

A Roma incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Jenbach,cittadina a sud del lago Achensee la cui stazione ferroviaria è fonte di attrattiva con il trenino a cremagliera a vapore “Achenseebahn” e il treno a vapore “Zillertalbahn”. Corsa con il trenino “Achenseebahn” fino al castello di Tratzberg; visita del castello, vero gioiello del rinascimento. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel nella zona della Valle dell’Inn.

2° giorno - DOMENICA

Valle dell’Inn-Fügen-Mayrhofen-Krimml-Valle dell’Inn

Prima colazione in hotel. Partenza perFügen e proseguimento con il romantico treno “Zillertalbahn” fino a Mayrhofen, terzo comune più grande del Tirolo, circondato da cime che superano i 3.000 metri. Il nome del paese deriva da “Meierhof”, un’antica casa vescovile del 1200. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraversamento del passo alpino di Gerlos con arrivo a Krimml e visita delle omonime cascate, le più grandi di Europa e le quinte più alte al mondo. Il sentiero delle cascate, realizzato nel 1879, è un'attrazione per chi ama la natura e la montagna. Al termine della visita sistemazione, cena e pernottamento in hotel nella zona della Valle dell’Inn.

3° giorno - LUNEDI’

Valle dell’Inn-Berchtesgaden-Valle dell’Inn

Prima colazione in hotel. Partenza per Berchtesgaden, situata all'estremo sud della Baviera,è luogo di cura climatico e ricca di bellezze paesaggistiche.Corsa con il pullman speciale fino ai piedi della montagna Obersalzberg, quindi salita in ascensore fino al Nido dell’Aquila, lo Chalet-Fortezza di Hitler. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro nella zona della Valle dell’Inn, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno - MARTEDI’

Valle dell’Inn-Innsbruck-Ausserfern

Prima colazione in hotel. Partenza per Innsbruck stupenda città nel cuore della regione del Tirolo. Visita guidata della città il cui nome deriva dal ponte sull'Inn, il fiume che l'attraversa, che si getta più a nord nel Danubio. Sulla strada principale, la Maria-Theresien-Strasse, si può ammirare l'Arco di Trionfo e la Annesäule(colonna di Sant'Anna), eretta per celebrare la liberazione della città dalle truppe bavaresi. Proseguendo per il centro storico attraverso la Herzog-Friedrich-Strasse, completamente lastricata di ciottoli, si arriva alla piazzetta sormontata dal simbolo della città, il Tettuccio d'Oro “Goldenes Dachl”. Pranzo libero. Il pomeriggio corsa con la funicolare “Nordkettenbahn” a Seegrube a 2.000 m di altitudine da dove si può ammirare uno splendido panorama e gustare caffè e torte presso il ristorante in cima alla montagna. Ritorno a Innsbruck con la funicolare e partenza per l’hotel nella zona del Ausserfern (Fussen o Reutte o Berwang o Ehrwald). Sistemazione, cena e pernottamento.

5° giorno - MERCOLEDI’

Ausserfern-Schwangau-Ausserfern

Prima colazione in hotel. Partenza per Schwangau,ridente località della regione dell'Allgäu, nel sud della Germania, terra di castelli, laghi e montagne dove le attrattive artistiche e culturali si affiancano con grande armonia alle bellezze della natura. Visita del castello di Hohenschwangau, uno dei romantici castelli di Ludwig II che qui trascorse buona parte della giovinezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al fiabesco castello del Neuschwanstein, imponente costruzione all’interno della quale vi sono sale arredate come vere e proprie scene tratte dalla opere di Wagner. E’ il castello della fiabe per eccellenza da cui lo stesso Disney ha più volte tratto ispirazione e domina dall’alto dei suoi 965 m i paesi di Füssen, Schwangau e il magnifico paesaggio circostante. I due castelli sono considerati i simboli della Baviera e di tutta la Germania. In serata rientro in hotel nella zona del Ausserfern (Fussen o Reutte o Berwang o Ehrwald). Sistemazione, cena e pernottamento.

6° giorno - GIOVEDI’

Ausserfern-Innsbruck-Valle dell’Inn

Prima colazione in hotel. Partenza per Innsbruck, giornata libera. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel nella zona della Valle dell’Inn.

7° giorno - VENERDI’

Valle dell’Inn-Italia

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso.

LA QUOTA COMPRENDE:

·         Trasporto in pullman GT per tutto il tour come da programma (dimensionato in base al numero dei partecipanti)

·         Accompagnatore/guida parlante italiano

·         Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia

·         I pasti indicati nel programma, bevande escluse salvo ove diversamente indicato

·         Le visite guidate indicate nel programma con ingressi a monumenti e musei specificati

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

·         Le bevande ai pasti

·         Tutti i pranzi

·         Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere

·         Visite ed escursioni facoltative o effettuate a titolo individuale o non indicate dal programma

·         Eventuali tasse locali

·         Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

NOTA BENE

La sequenza delle visite potrebbe seguire alcune variazioni, senza peraltro alterare la natura del programma. Per gli orari definitivi e il luogo di ritrovo, attenersi a quanto riportato sul foglio di convocazione spedito prima della partenza, unitamente ai documenti di viaggio.

monti

Prenota online
Cerca la tua vacanza






Hotel Residence

CAMERA

1

Info e prenotazioni

06 32893333

Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Iscrizione Newsletter

Iscriviti per ricevere notizie e offerte di Futura Vacanze comodamente nella tua casella mail.