Club 2025
VALIDITÀ DEL PROGRAMMA Il presente programma è valido: - Italia dal 01/05/25 al 31/10/25; - Estero dal 15/12/24 al 14/12/25. INFO Hotel : il trattamento di mezza pensione include generalmente la prima colazione e la cena (se non diversamente specificato) mentre la pensione completa, il Soft All Inclusive, l’All Inclusive e l’Hard All Inclusive includono anche il pranzo. Il trattamento ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (se non diversamente spe- cificato). La formula All Inclusive, Soft All Inclu- sive e Hard All Inclusive può essere soggetta a limitazioni nell’orario dell’open bar o del tipo di consumazioni. Non sono rimborsati even- tuali pasti non usufruiti. In presenza di pochi ospiti ristorazioni previste a buffet vengono talvolta modificate con servizio al tavolo . In alcune strutture viene indicata la possibilità, previa richiesta all’atto della prenotazione di cucina per celiaci . Di norma la fornitura degli alimenti specifici è a cura del cliente stesso e il complesso provvederà alla loro preparazione in apposito pentolame. Qualora sia presente la dicitura “forniti alimenti base” è da intendersi la disponibilità in struttura esclusivamente di pane e pasta privi di glutine. Non è garantita l'assenza di contaminazione . La Direzione del Complesso si riserva il diritto di richiedere all’arrivo i documenti attestanti l’età di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza e/o in caso di differenza rispetto a quanto dichiarato, all’atto della prenotazione potrebbe essere richiesto il pagamento in loco dell’eventuale differenza di prezzo. Per alcuni supplementi è richiesto il pagamento in loco, in questo caso non sono soggetti a riduzioni e/o offerte e sono da conteggiarsi per intero per tutti i partecipanti. Non sono inclusi le mance, gli extra in genere, l’uso delle attrezzature sportive e tutto quanto non espressamente indicato come incluso o gratuito. Baby 0/2 anni : per i bambini fino a 2 anni non compiuti sistemati in camera con 2 adulti (salvo ove diversamente specificato, la fascia d’età può variare a seconda della struttura); le strutture si riservano il diritto di richiedere il supplemento per la culla e/o i pasti anche nel caso in cui la culla sia di proprietà del cliente. Di norma la quota è da pagare in loco all’arrivo, è inoltre necessario segnalarne la presenza e richiedere l’eventuale culla all’atto della preno- tazione. Quando i pasti sono indicati come inclusi si intende quelli da menu e non pasti specifici (salvo ove diversamente indicato). In alcune strutture è segnalata inoltre la presenza di biberoneria intesa come locale attrezzato per scaldare le pappe (alimenti esclusi, salvo ove diversamente specificato) o nursery, locale attrezzato con fasciatoio, esclusi prodotti per la toilette. L’uso può essere a pagamento o gratuito secondo quanto indicato in ogni sin- gola struttura. Bevande : le bevande sono sempre escluse salvo ove diversamente specificato. Nei Com- plessi che pubblicano il trattamento di Mezza Pensione o Pensione Completa + BEVANDE, le bevande sono incluse solo ai pasti come speci- ficato alla voce Ristorazione nel testo descrit- tivo; nella maggior parte dei casi si tratta esclusivamente di acqua e vino da dispenser. Da pagare in loco : generalmente il pagamento obbligatorio dei costi accessori (consumi ener- getici, biancheria e pulizia) viene richiesto all’arrivo prima dell’assegnazione della siste- mazione, per soggiorni inferiori alla settimana qualora non sia specificata la quota giornaliera verrà comunque richiesto il pagamento della quota settimanale; di norma la pulizia finale non include la pulizia dell’angolo cottura e delle relative posate e stoviglie, che deve essere a cura dell’ospite, la mancata pulizia dell’angolo cottura da parte dell’ospite prevede un adde- bito che viene trattenuto dalla cauzione. Cauzione : all’arrivo deve essere versata una cauzione richiesta dalla Direzione del Com- plesso che verrà restituita alla partenza se non verranno constatati danni; la cauzione è sem- pre obbligatoria e deve intendersi per apparta- mento. Il pagamento è generalmente richiesto in contanti salvo ove diversamente specificato. INIZIO E FINE DEL SOGGIORNO Ogni Complesso ha un regolamento interno a cui attenersi e gli orari di arrivo a inizio sog- giorno e di partenza a fine soggiorno sono indicati sul foglio notizie accluso ai documenti di viaggio. In ogni caso non può essere pre- tesa la consegna della camera/appartamento prima degli orari indicati , in quanto in molti casi lo stesso è occupato da altri clienti in partenza e deve essere preparato per i nuovi clienti in arrivo. Se per qualsiasi motivo invece non fosse possibile raggiungere il Complesso per il giorno di arrivo riportato sulla prenota- zione o l’orario dell’arrivo si discostasse dagli orari di apertura degli uffici, è raccomanda- bile comunicarlo direttamente al Complesso stesso, affinchè venga mantenuta la disponibi- lità della sistemazione prenotata. ANIMALI È ndicato nei simboli di ciascuna struttura se gli animali sono o non sono ammessi nel Com- plesso; se ammessi è necessario segnalarne la presenza all’atto della prenotazione in quanto il numero degli animali ammessi è sempre limitato e in modo tale da poter beneficiare di una sistemazione appropriata. Nel caso sia richiesto un supplemento, questo è sempre da pagarsi in loco per ogni singolo animale al seguito (vitto escluso). Vi ricordiamo che gli animali non possono accedere ai locali e alle aree comuni interne ed esterne al Complesso (hall, ristorante, piscina, giardini, spiaggia etc.). In ogni caso sono soggetti al regola- mento vigente in ogni singola struttura ed è obbligatorio il libretto sanitario. ATTIVITÀ E SERVIZI Per ogni struttura vengono elencate nella descrizione le attrezzature ed i servizi disponi- bili, che possono essere, secondo quanto spe- cificato, incluse nelle quote o nella Club Card o a pagamento. Nei periodi di bassa stagione alcuni servizi e attività potrebbero non essere attivati quando le condizioni climatiche o il numero di presenze non ne giustifichino il fun- zionamento, o cause di forza maggiore (guasti improvvisi). L’accesso ai servizi (es. piscina, bar, ristorante, etc.) e la partecipazione alle attività interne alle strutture (es. animazione, mini club, etc.) rispettano l’orario previsto dal regolamento interno di ogni singolo complesso. Per motivi di manutenzione o pausa lavorativa del per- sonale addetto, alcuni servizi saranno gestiti secondo gli orari stabiliti dalla direzione. Il fun- zionamento di eventuali servizi esterni ai Com- plessi è a discrezione dei gestori dei singoli servizi. All'interno delle strutture non è con- sentita la circolazione di auto, biciclette, scoo- ter, monopattini, minicar, overboard o similari e in ogni caso la circolazione dei suddetti mezzi di trasporto è soggetta al regolamento vigente in ogni singola struttura. BENESSERE Il paragrafo dedicato nel testo descrittivo elenca tutti i servizi e le attrezzature presenti nel Centro Benessere della struttura. Se non espressamente indicato come gratuiti, la fru- izione di tali servizi o l’utilizzo delle attrezza- ture si intende a pagamento. Nei periodi di bassa stagione talune attrezzature (es. piscina all’aperto) potrebbero non essere attivi per le condizioni climatiche non favorevoli o per cause di forza maggiore. CLUB CARD In alcuni Complessi è richiesto obbligatoria- mente all’arrivo il pagamento di una “Club Card” o similare che permette di usufruire delle attività indicate nel testo descrittivo. Nei periodi nei quali non è richiesto il pagamento della Club Card, i relativi servizi non sono di norma funzionanti. Per periodi di soggiorno inferiori alla settimana, qualora non sia spe- cificata la quota giornaliera verrà comunque richiesto il pagamento della quota settimanale. IMPOSTA DI SOGGIORNO Nel caso di introduzione di tassa di soggiorno o assimilati da parte delle autorità compe- tenti, l’importo dovrà essere regolato diretta- mente sul posto. Eventuali importi di tassa di soggiorno pubblicati sono quelli conosciuti al momento della stampa del catalogo e potreb- bero subire variazioni in base alla normativa comunale. PARCHEGGIO Ove non diversamente specificato, il parcheg- gio non è custodito e può essere a pagamento. Le Direzioni delle singole strutture e Futura Vacanze non sono responsabili di eventuali danni o furti arrecati agli autoveicoli. LA SPIAGGIA Per ogni Complesso segnaliamo la distanza approssimativa in metri dalla spiaggia, il tipo di arenile (sabbia, ciottoli, scogli, etc.), se libera o attrezzata, in quest’ultimo caso si intende attrezzata con sdraio/lettini e ombrel- loni. In molte località la spiaggia può non essere in concessione al Complesso o non essere attrezzata con stabilimenti balneari organizzati con bar, ristoranti o servizi igienici. La distanza segnalata nella voce spiaggia di ogni singola struttura si riferisce alla distanza minima della struttura dalla spiaggia (riferita all’inizio dell’arenile), qualora tuttavia la strut- tura si estenda su una superficie molto ampia può avvenire che alcune camere/apparta- menti risultino più distanti rispetto ai metri indicati nella descrizione. Alghe e Coste : il deposito delle alghe sulla spiaggia in alcuni tratti di costa è un feno- meno naturale segno di un buon equilibrio ecoambientale e quindi protetto dalle autorità competenti e dalle organizzazioni ambienta- liste, le quali non sempre ne autorizzano la rimozione. Eventi naturali, quali per esempio le mareggiate, possono modificare la con- formazione e la profondità del litorale, dimi- nuendone o aumentandone la profondità e la composizione. ACQUA In molte località l’acqua erogata non è pota- bile; inoltre, in caso di siccità, l’acqua potrebbe essere razionata così come per cause di forza maggiore inerenti l’acquedotto. PERIODO D’APERTURA E CHIUSURA DELLE STRUTTURE Le date di apertura e chiusura delle strutture pubblicate sul catalogo potranno essere modi- ficate concordemente alle esigenze organizza- tive di ciascuna struttura. DESCRIZIONI Tutte le informazioni riportate in catalogo sono fornite e sottoscritte per conferma dalle Direzioni dei Complessi. La disposizione dei letti nelle camere e negli appartamenti è indi- cativa ed è redatta in base alle tipologie più ricorrenti della struttura; sono pertanto pos- sibili variazioni nella sistemazione. Le foto pubblicate che riportano interni di camere o appartamenti sono anch’esse indicative delle tipologie più ricorrenti e non può ritenersi garantita la sistemazione nell’unità abitativa riportata nell’immagine . In linea generale il 4° letto negli alberghi è a castello. Vi ricordiamo altresì che per legge gli appartamenti e le camere non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dichia- rato al momento della prenotazione . Non verrà consegnato l’alloggio a chi non si attiene a questa norma. L’aria condizionata può essere inclusa nelle quote o a pagamento (come specificato per ogni singola struttura), può essere inoltre centralizzata ed azionata ad orari fissi a discrezione della Direzione della struttura. Le consumazioni dal frigobar, ove presente, sono sempre extra da pagare in loco. In alcune strutture è segnalata la presenza del frigobar ma l’allestimento è su richiesta. La cassaforte in camera è generalmente intesa come cassetta di sicurezza nel vano armadio o similare, l’uso può essere incluso nelle quote o subordinato al pagamento di un supple- mento o cauzione da pagare in loco. SEGNALAZIONI L’assegnazione delle camere o degli appar- tamenti è ad esclusiva discrezione della Dire- zione dei Complessi; le preferenze espresse dai clienti in merito a dislocazioni di camere/ appartamenti o sistemazione letti, etc... ven- gono trasmesse alle singole strutture in qua- lità di segnalazioni e non costituiscono alcuna garanzia di conferma. DISABILITÀ Non tutte le strutture ricettive prevedono camere e spazi comuni attrezzati per persone diversamente abili. Allo stesso modo non tutte le località turistiche, anche le più rinomate, sono predisposte ad accogliere persone con disabilità e molti siti turistici, tra cui quelli pub- blicati, sono difficilmente accessibili. È oppor- tuno segnalare all’atto della prenotazione eventuali particolari necessità e verificare che la struttura e la località scelte siano ritenute idonee. OFFERTE SPECIALI Salvo ove diversamente specificato le offerte speciali non sono cumulabili tra loro e nella base di calcolo delle offerte non possono essere incluse eventuali spese di viaggio e supplementi da pagare in loco. Di norma le offerte a posti limitati o valide entro una data definita non permettono di effettuare cambi nome e in ogni caso verranno riconfermate solo se ancora valide alla data della modifica. Per soggiorni con periodi a cavallo di diffe- renti stagionalità o notti gratuite lo sconto sarà applicato sul periodo a tariffa più bassa. Salvo ove diversamente specificato le offerte speciali sono valide per il numero minimo di notti richiesto . Sulle ultime disponibilità di camere Futura Vacanze si riserva la possibilità di applicare una tariffa inferiore o superiore a quella previ- sta sul listino in vigore. I TRASPORTI Traghetti : tutte le informazioni riportate sono quelle conosciute al momento della stampa e potrebbero subire variazioni che verranno comunicate all'atto della prenotazione. Le tariffe e gli orari vi verranno comunicati al momento della prenotazione, in ogni caso Futura Vacanze non risponde per ritardi del vettore di trasporto imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o sciopero, così come nel caso in cui il ritardo non sia da considerarsi essenziale ai fini della vacanza o del pacchetto turistico. Voli : sono disponibili su richiesta tariffe voli per collegamenti dai principali aeroporti ita- liani. Supplementi, orari e compagnie aeree vi verranno comunicati al momento della preno- tazione. Nel caso di pacchetti aereo tutti i sup- plementi, riduzioni e offerte speciali riportati nei sottotabella di ogni hotel sono applicabili alla quota del solo soggiorno (salvo ove diver- samente specificato). I voli già prenotati o il cui orario è stato confer- mato potrebbero subire, secondo le necessità delle compagnie aeree e delle autorità prepo- ste alla regolamentazione del traffico aereo, ulteriori variazioni nell’orario di partenza o di arrivo, nella rotta di volo e negli scali tecnici. Il vettore aereo sarà in questo caso ritenuto responsabile da Futura Vacanze per i ritardi dei voli anche per gli effetti di cui all’art 93 del Cod. Consumo. Trasferimenti : i trasferimenti inclusi nello spe- ciale pacchetto volo+transfer pubblicato in tabella sono di norma collettivi (salvo diver- samente specificato). L’inizio del servizio coin- cide all’andata con l’orario di arrivo del volo (i tempi di attesa per i trasferimenti collettivi possono prolungarsi fino a due ore) e al ritorno con l’orario di partenza dalla struttura che varia a seconda della distanza della struttura stessa dall’aereoporto. Treni : al momento della prenotazione sarà pos- sibile abbinare al Solo Soggiorno il pacchetto composto dal trasporto ferroviario, effettuato da Trenitalia o Italo sulle principali tratte nazio- nali e dal servizio di trasferimento collettivo dalla stazione al Villaggio e viceversa. DOCUMENTI Italia : per i mezzi di trasporto e per le regi- strazioni nei Villaggi è obbligatorio presen- tare i documenti di riconoscimento in corso di validità quali passaporto o carta d'identità, per tutti i viaggiatori compresi i minori. Si fa presente che la patente non è considerata un documento valido perchè non rilasciato dal Comune o dalla Questura. Per i vettori non sarà possibile accettare a bordo passeggeri non muniti di un valido documento di ricono- scimento con fotografia. Estero : le informazioni riguardanti i documenti necessari sono riportate nelle descrizioni di ogni singola struttura. FUTURA VACANZE RISPONDE Solo di quanto espressamente indicato nel pro- prio catalogo fatte salve eventuali variazioni o “Errata Corrige” che Futura Vacanze comuni- cherà all’atto della prenotazione. In ogni caso Futura Vacanze non risponde di imprecisioni o inesattezze circa le informazioni riportate sui testi descrittivi dovute ad eventi che non poteva prevedere al momento della stampa del catalogo o dovuti a caso fortuito o forza mag- giore o errori di stampa. Qualsiasi disservizio o disagio riscontrato nel corso della vacanza dovrà essere comunicato all’atto stesso del suo verificarsi alla Direzione della struttura e al nostro servizio di assistenza (laddove previsto) o al nostro personale in sede al fine di porvi rimedio nel più breve tempo possibile. La nostra organizzazione prenderà in consi- derazione solo quelle lamentele pervenute durante il soggiorno e segnalate immedia- tamente alla direzione del Complesso e ai nostri uffici (i numeri di telefono vi verranno forniti unitamente ai documenti di viaggio), nonché quelle pervenute all’agente di viag- gio e a Futura Vacanze entro il termine di decadenza di 10 giorni lavorativi dalla data di fine soggiorno. Non è possibile modificare in nessun modo il soggiorno senza preventiva comunicazione a Futura Vacanze. Nei casi di interruzione del soggiorno nessun rimborso verrà riconosciuto se non preventivamente autorizzato dalla direzione della struttura tra- mite dichiarazione scritta che dovrà essere richiesta in loco dal cliente e fatta pervenire a Futura Vacanze tramite l’agenzia di viaggio.
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