Neve 2025-26
NEVE 25|26 VALIDITÀ DEL PROGRAMMA Il presente programma è valido dal 01/11/2025 al 30/04/2026. QUOTE Tutte le quote sono espresse in Euro. Le frazioni centesimali, se non espressamente indicate, sono pari a ,00. CONSIGLIATO PER Per aiutarvi nella scelta abbiamo inserito per ogni struttura una nostra valutazione espressa con un voto da 1 a 5 formulata sulla base di diversi parametri come il tipo di costruzione, camere, servizio, ristorazione, attrezzature sportive e ricreative, animazione, rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un nostro giudizio volto a suggerire, secondo la nostra personale esperienza, il target di ospiti più indicativo a vivere al meglio la nostra struttura. CLASSIFICAZIONE ALBERGHI La classificazione in stelle riportata per i Com- plessi è quella assegnata dagli organi ufficiali competenti. Ricordiamo che questa può diver- gere in base alla regione italiana di appartenenza a seconda delle specifiche normative e per tale motivo non sempre è un indicatore univoco degli standard qualitativi tra strutture alberghiere situate in regioni diverse. L’assegnazione delle stelle inoltre tiene conto della presenza o meno di determinati criteri minimi obbligatori e non del livello qualitativo generale del Complesso. Vi segnaliamo altresì che strutture aventi uguale classificazione ufficiale ma di tipologia differente (hotel tradizionali, villaggi turistici, residenze turistiche alberghiere), possono presentare prezzi, servizi e caratteristiche qualitative com- pletamente differenti fra loro. La classificazione villaggio turistico presuppone infatti uno standard alberghiero più basso ris- petto agli hotel e in alcuni casi propongono la formula hotel con sistemazione in appartamenti. I Complessi gestiti in formula residence non sono soggetti ad alcun tipo di classificazione; nel caso di Complessi che prevedono la formula hotel e la formula residence le stelle indicanti la categoria della struttura si riferiscono alla sola formula Hotel (salvo ove diversamente riportato). COME SI CONSULTANO LE TABELLE Hotel : i prezzi pubblicati sono per persona, con sistemazione in camera doppia con servizi, sulla base del trattamento indicato. Il trattamento di mezza pensione include generalmente la prima colazione e la cena (se non diversamente spe- cificato) mentre la pensione completa, il Soft All Inclusive e l’All Inclusive includono anche il pranzo. Il trattamento ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (se non diversamente specificato). La formula All Inclusive o Soft All Inclusive può essere soggetta a limitazioni nell’orario dell’open bar o del tipo di consumazioni. Non sono rimbor- sati eventuali pasti non usufruiti. In presenza di pochi ospiti ristorazioni previste a buffet ven- gono talvolta modificate con servizio al tavolo . In alcune strutture viene indicata la possibilità, previa richiesta all’atto della prenotazione di cucina per celiaci . Di norma la fornitura degli alimenti specifici è a cura del cliente stesso e il complesso provvederà alla loro preparazione in apposito pentolame. Qualora sia presente la dicitura “forniti alimenti base” è da intendersi la disponibilità in struttura esclusivamente di pane e pasta privi di glutine. Non è garantita l'assenza di contaminazione . Nelle tabelle sono riportati ugualmente i supple- menti e le riduzioni che sono sempre da pagare in agenzia e sono da intendersi in aggiunta o sot- trazione alla quota base riportata in tabella (salvo ove diversamente specificato). Per le riduzioni o le quote per i letti aggiunti oltre i primi 2 letti, gli anni indicati devono intendersi non compiuti al momento dell’effettuazione del soggiorno . La Direzione del Complesso si riserva il diritto di richiedere all’arrivo i documenti attestanti l’età di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza e/o in caso di differenza rispetto a quanto dichiarato, all’atto della prenotazione potrebbe essere richiesto il pagamento in loco dell’eventuale differenza di prezzo. Per alcuni supplementi è richiesto il pagamento in loco, in questo caso non sono soggetti a riduzioni e/o offerte riportate in tabella e sono da conteggiarsi per intero per tutti i partecipanti. Le quote non comprendono le mance, gli extra in genere, l’uso delle attrezzature sportive e tutto quanto non espressamente indicato come incluso o gratuito. Baby 0/2 anni : per i bambini fino a 2 anni non compiuti sistemati in camera con 2 adulti (salvo ove diversamente specificato, la fascia d’età può variare a seconda della struttura), è indicato, in calce alla tabella, la quota da pagare e se tale quota include o meno la culla e/o i pasti; le strut- ture si riservano il diritto di richiedere il relativo supplemento anche nel caso in cui la culla sia di proprietà del cliente. Di norma la quota è da pagare in loco all’arrivo, è inoltre necessario segnalarne la presenza e richiedere l’eventuale culla all’atto della prenotazione. Quando i pasti sono indicati come inclusi si intende quelli da menu e non pasti specifici (salvo ove diversamente indicato). In alcune strutture è segnalata inoltre la presenza di biberoneria intesa come locale attrezzato per scaldare le pappe (ali- menti esclusi, salvo ove diversamente specificato) o nursery, locale attrezzato con fasciatoio, esclusi prodotti per la toilette. L’uso può essere a paga- mento o gratuito secondo quanto indicato in ogni singola struttura. Bevande : le bevande sono sempre escluse salvo ove diversamente specificato. Nei Complessi che pubblicano il trattamento di Mezza Pensione o Pensione Completa + BEVANDE, le bevande sono incluse solo ai pasti come specificato alla voce Ristorazione nel testo descrittivo; nella maggior parte dei casi si tratta esclusivamente di acqua e vino da dispenser. Appartamenti e Residence : i prezzi pubblicati sono per unità immobiliare, includono la locazione dei locali con relativi servizi, mobili e accessori sufficienti per una normale abitabilità. Le quote non includono il costo di eventuali letti aggiunti, i servizi di pulizia e il noleggio biancheria non pre- visti, la biancheria da tavola e cucina, i consumi di energia elettrica, acqua e gas, gli eventuali danni arrecati, le mance, gli extra in genere, l’uso delle attrezzature sportive e tutto quanto non espres- samente indicato come incluso o gratuito. Da pagare in loco : generalmente il pagamento obbligatorio dei costi accessori (consumi ener- getici, biancheria e pulizia) viene richiesto all’ar- rivo prima dell’assegnazione della sistemazione, per soggiorni inferiori alla settimana qualora non sia specificata la quota giornaliera verrà comu- nque richiesto il pagamento della quota setti- manale; di norma la pulizia finale non include la pulizia dell’angolo cottura e delle relative posate e stoviglie, che deve essere a cura dell’ospite, la mancata pulizia dell’angolo cottura da parte dell’ospite prevede un addebito che viene tratte- nuto dalla cauzione. Cauzione : all’arrivo deve essere versata una cau- zione richiesta dalla Direzione del Complesso che verrà restituita alla partenza se non verranno constatati danni; l’ammontare della cauzione è indicato in calce ad ogni tabella prezzi, è sempre obbligatoria e deve intendersi per appartamento. Il pagamento è generalmente richiesto in contanti salvo ove diversamente specificato. Quote pacchetto aereo : dove espressamente indicato come pacchetto aereo le quote saranno comprensive di passaggio aereo a/r e, dove spe- cificato, eventuale trasferimento da/per l’aero- porto. In questo caso le riduzioni dovranno essere calcolate sulla quota del solo soggiorno o setti- mana supplementare (salvo ove diversamente specificato). Le condizioni espresse nei sotto- tabella per i baby 0/2 anni con passaggio volo si intendono sempre senza diritto al posto. I voli per soggiorni di 2 o più settimane sono a posti limitati. INIZIO E FINE DEL SOGGIORNO Ogni Complesso ha un regolamento interno a cui attenersi e gli orari di arrivo a inizio soggiorno e di partenza a fine soggiorno sono indicati in calce a ogni tabella e sul foglio notizie accluso ai docu- menti di viaggio. In ogni caso non può essere pretesa la consegna della camera/appartamento prima degli orari indicati , in quanto in molti casi lo stesso è occupato da altri clienti in partenza e deve essere preparato per i nuovi clienti in arrivo. Se per qualsiasi motivo invece non fosse possibile raggiungere il Complesso per il giorno di arrivo riportato sulla prenotazione o l’orario dell’arrivo si discostasse dagli orari di apertura degli uffici, è raccomandabile comunicarlo direttamente al Complesso stesso, affinchè venga mantenuta la disponibilità della sistemazione prenotata. ANIMALI È specificato in calce alle tabelle se gli animali sono o non sono ammessi nel Complesso; se ammessi è necessario segnalarne la presenza all’atto della prenotazione in modo tale da poter beneficiare di una sistemazione appropriata. Nel caso sia richiesto un supplemento, questo è spe- cificato ed è sempre da pagarsi in loco per ogni singolo animale al seguito (vitto escluso). Vi ricor- diamo che gli animali non possono accedere ai locali e alle aree comuni interne ed esterne al Complesso (hall, ristorante, piscina, giardini etc). In ogni caso sono soggetti al regolamento vigente di ogni singola struttura ed è obbligato- rio il libretto sanitario) . ATTIVITÀ E SERVIZI Per ogni struttura vengono elencate nella des- crizione le attrezzature ed i servizi disponibili, che possono essere, secondo quanto specifi- cato, incluse nelle quote o nella Tessera Club o a pagamento. Nei periodi di bassa stagione alcuni servizi e attività potrebbero non essere attivati quando le condizioni climatiche o il numero di presenze non ne giustifichino il funzionamento, o cause di forza maggiore (guasti improvvisi). L’ac- cesso ai servizi (es. piscina, bar, ristorante, etc.) e la partecipazione alle attività interne alle strutture (es. animazione, mini club, etc.) rispettano l’orario previsto dal regolamento interno di ogni singolo complesso. Per motivi di manutenzione o pausa lavorativa del personale addetto, alcuni servizi saranno gestiti secondo gli orari stabiliti dalla dire- zione. Il funzionamento di eventuali servizi esterni ai Complessi è a discrezione dei gestori dei singoli servizi. All'interno delle strutture non è consentita la circolazione di auto, biciclette, scooter, mono- pattini, minicar, overboard o similari e in ogni caso la circolazione dei suddetti mezzi di trasporto è soggetta al regolamento vigente in ogni singola struttura. BENESSERE Il paragrafo dedicato nel testo descrittivo elenca tutti i servizi e le attrezzature presenti nel Centro Benessere della struttura. Se non espressa- mente indicato come gratuiti, la fruizione di tali servizi o l’utilizzo delle attrezzature si intende a pagamento. Nei periodi di bassa stagione talune attrezzature (es. piscina all’aperto) potrebbero non essere attivi per le condizioni climatiche non favorevoli o per cause di forza maggiore. TESSERA CLUB In alcuni Complessi è richiesto obbligatoriamente all’arrivo il pagamento di una “Tessera Club” o similare che permette di usufruire delle attività indicate nel testo descrittivo. Nei periodi nei quali non è richiesto il pagamento della Tessera Club, i relativi servizi non sono di norma funzionanti. Per periodi di soggiorno inferiori alla settimana, qua- lora non sia specificata la quota giornaliera verrà comunque richiesto il pagamento della quota set- timanale. IMPOSTA DI SOGGIORNO Nel caso di introduzione di tassa di soggiorno o assimilati da parte delle autorità competenti, l’importo dovrà essere regolato direttamente sul posto. Eventuali importi di tassa di soggiorno pubblicati sono quelli conosciuti al momento della stampa del catalogo e potrebbero subire varia- zioni in base alla normativa comunale. PARCHEGGIO Ove non diversamente specificato, il parcheggio non è custodito e può essere a pagamento. Le Direzioni delle singole strutture e Futura Vacanze non sono responsabili di eventuali danni o furti arrecati agli autoveicoli. IMPIANTI DI RISALITA Per ogni Complesso segnaliamo la distanza approssimativa in metri dai più vicini impianti di risalita. Riportiamo inoltre se la struttura dispone di un servizio navetta da/per gli impianti e l'indi- cazione di eventuali fermate di skibus pubblici. ACQUA In alcune località l’acqua erogata potrebbe non essere potabile; inoltre, in caso di siccità, l’acqua potrebbe essere razionata così come per cause di forza maggiore inerenti l’acquedotto. PERIODO D’APERTURA E CHIUSURA DELLE STRUTTURE Le date di apertura e chiusura delle strutture pub- blicate sul catalogo potranno essere modificate concordemente alle esigenze organizzative di ciascuna struttura. DESCRIZIONI Tutte le informazioni riportate in catalogo sono fornite e sottoscritte per conferma dalle Dire- zioni dei Complessi. La disposizione dei letti nelle camere e negli appartamenti è indicativa ed è redatta in base alle tipologie più ricorrenti della struttura; sono pertanto possibili variazioni nella sistemazione. Le foto pubblicate che riportano interni di camere o appartamenti sono anch’esse indicative delle tipologie più ricorrenti e non può ritenersi garantita la sistemazione nell’unità abitativa riportata nell’immagine . In linea gene- rale il 4° letto negli alberghi è a castello. Vi ricor- diamo altresì che per legge gli appartamenti e le camere non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione . Non verrà consegnato l’alloggio a chi non si attiene a questa norma. L’aria condizionata può essere inclusa nelle quote o a pagamento (come specificato per ogni singola struttura), può essere inoltre centralizzata ed azionata ad orari fissi a discrezione della Direzione della strut- tura. Le consumazioni dal frigobar, ove presente, sono sempre extra da pagare in loco. In alcune strutture è segnalata la presenza del frigobar ma l’allestimento è su richiesta. La cassaforte in camera è generalmente intesa come cassetta di sicurezza nel vano armadio o similare, l’uso può essere incluso nelle quote o subordinato al paga- mento di un supplemento o cauzione da pagare in loco. SEGNALAZIONI L’assegnazione delle camere o degli apparta- menti è ad esclusiva discrezione della Direzione dei Complessi; le preferenze espresse dai clienti in merito a dislocazioni di camere/appartamenti o sistemazione letti, etc... vengono trasmesse alle singole strutture in qualità di segnalazioni e non costituiscono alcuna garanzia di conferma. DISABILITÀ Non tutte le strutture ricettive prevedono camere e spazi comuni attrezzati per persone diversa- mente abili. Allo stesso modo non tutte le località turistiche, anche le più rinomate, sono predis- poste ad accogliere persone con disabilità e molti siti turistici, tra cui quelli pubblicati, sono difficil- mente accessibili. È opportuno segnalare all’atto della prenotazione eventuali particolari necessità e verificare che la struttura e la località scelte siano ritenute idonee. OFFERTE SPECIALI Salvo ove diversamente specificato le offerte speciali non sono cumulabili tra loro e nella base di calcolo delle offerte non possono essere incluse eventuali spese di viaggio e supplementi da pagare in loco. Di norma le offerte a posti limitati o valide entro una data definita non permettono di effettuare cambi nome e in ogni caso verranno riconfermate solo se ancora valide alla data della modifica. Per soggiorni con periodi a cavallo di differenti stagionalità o notti gratuite lo sconto sarà applicato sul periodo a tariffa più bassa. Salvo ove diversamente specificato le offerte speciali sono valide per il numero minimo di notti richiesto in tabella nel periodo di riferi- mento . Sulle ultime disponibilità di camere Futura Vacanze si riserva la possibilità di applicare una tariffa inferiore o superiore a quella prevista sul listino in vigore. DOCUMENTI Per i mezzi di trasporto e per le registrazioni nelle Strutture è obbligatorio presentare i documenti di riconoscimento in corso di validità quali pas- saporto o carta d'identità, per tutti i viaggiatori compresi i minori. Si fa presente che la patente non è considerata un documento valido perchè non rilasciato dal Comune o dalla Questura. Per i vettori non sarà possibile accettare a bordo passeggeri non muniti di un valido documento di riconoscimento con fotografia. FUTURA VACANZE RISPONDE Solo di quanto espressamente indicato nel proprio catalogo fatte salve eventuali variazioni o “Errata Corrige” che Futura Vacanze comunicherà all’atto della prenotazione. In ogni caso Futura Vacanze non risponde di imprecisioni o inesattezze circa le informazioni riportate sui testi descrittivi dovute ad eventi che non poteva prevedere al momento della stampa del catalogo o dovuti a caso fortuito o forza maggiore o errori di stampa. Qualsiasi disservizio o disagio riscontrato nel corso della vacanza dovrà essere comunicato all’atto stesso del suo verificarsi alla Direzione della struttura e al nostro servizio di assistenza (laddove previsto) o al nostro personale in sede al fine di porvi rimedio nel più breve tempo pos- sibile. La nostra organizzazione prenderà in considera- zione solo quelle lamentele pervenute durante il soggiorno e segnalate immediatamente alla direzione del Complesso e ai nostri uffici (i numeri di telefono vi verranno forniti unitamente ai documenti di viaggio), nonché quelle perve- nute all’agente di viaggio e a Futura Vacanze entro il termine di decadenza di 10 giorni lavo- rativi dalla data di fine soggiorno. Non è possibile modificare in nessun modo il soggiorno senza preventiva comunicazione a Futura Vacanze. Nei casi di interruzione del soggiorno nessun rimborso verrà riconosciuto se non preventiva- mente autorizzato dalla direzione della struttura tramite dichiarazione scritta che dovrà essere richiesta in loco dal cliente e fatta pervenire a Futura Vacanze tramite l’agenzia di viaggio. FUTURA VACANZE INFORMA Nelle pagine dedicate alle strutture troverete alcune informazioni utili sulle località sciistiche: l'altitudine approssimativa e l'area totale sci. Tutte le informazioni pubblicate in catalogo relative ai comprensori sciistici, ottenute grazie alla col- laborazione degli entri preposti delle varie loca- lità, sono da intendersi indicative e suscettibili di variazione.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy NTcwNDAz